RECUPERO DEBITI: GIU' LE MANI DALLE FERIE DEI PROF!
Data: Luned́, 28 gennaio 2008 ore 00:05:00 CET
Argomento: Comunicati


Il recupero dei debiti scolastici
Giù le mani dalle ferie dei prof.

da  Tuttoscuola, 25 gennaio 2008

 

Non piace molto l'ordinanza ministeriale n. 92/2007 che prevede attività di recupero dei debiti scolastici degli studenti.

 Una riprova viene dalla presa di posizione della Gilda degli insegnanti che ha chiesto al ministro Fioroni di rivederne l'impostazione complessiva.

 Non convince il sindacato l'idea che i recuperi possano essere attivati nei periodi estivi con verifica da parte dei docenti a ridosso dell'anno scolastico, perché questo significherebbe sacrificare una parte delle ferie.

 La Gilda degli insegnanti denuncia il rischio che "si creino scontenti tra alunni e famiglie, e conflitti tra una scuola e l'altra".

 Nella nota sindacale al ministro Fioroni di "tener conto dei tempi distesi necessari per uno studio serio, senza determinare irregolarità nei periodi di ferie."

 A Trento, a quanto sembra, si pensa di spostare i recuperi ad anno inoltrato e di verificare l'avvenuto saldo dei debiti scolastici al termine dell'anno scolastico. Un anno, cioè, rispetto alla disposizione ministeriale.
 






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-9791.html