CORSI ABILITANTI STRUMENTO MUSICALE: Ulteriori precisazioni da parte del MPI
Data: Marted́, 01 gennaio 2008 ore 11:00:00 CET
Argomento: Comunicati


Con la nota 1284 del 24 gennaio 2008 il MPI fornisce ulteriori precisazioni in merito alla segnalazione tempestiva da parte delle OO.SS. relativa all'esclusione dal corso di formazione di II livello, disposta dai Conservatori di Musica, nei confronti dei docenti che hanno prodotto ricorso giurisdizionale avverso tale provvedimento.

Sull'argomento le OO.SS. sono state convocate presso l'AFAM il 29 p.v. per chiarire tutte le questioni.

La Uil in quella sede, inoltre, solleciterà un chiarimento circa le contraddizioni emerse tra i due Ministeri interessati relativamente al possesso del diploma di secondo grado quale titolo indispensabile per la frequenza dei suddetti corsi.

Il MPI, con nota prot. 21590 del 12 novembre 2007, a firma del Direttore Generale Giuseppe Fiori, ha precisato, al comma 3, che "il diploma di scuola secondaria di secondo grado deve essere posseduto alla data di conseguimento dell'abilitazione".

Invece l'AFAM, con nota prot. n. 352 del 15 gennaio 2008, a firma del Direttore Generale Giorgio Bruno Civello, ha esplicitato che "i docenti non in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado non possono essere ammessi, neppure con riserva, ai corsi in questione".

La Uil Scuola rilevato lo stato di confusione e contraddizione che regna tra i due Ministeri auspica che, nella riunione congiunta del 29 gennaio, possano essere sciolti tutti i dubbi a tutela del personale interessato.

da UIL Scuola







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-9787.html