TESTA NEL WATER PERCHE' NON HA PASSATO IL COMPITO
Data: Luned́, 21 gennaio 2008 ore 14:50:24 CET
Argomento: Comunicati


Un ragazzino di 12 anni con ottimo in tutte le materie
 è stato "punito" dai compagni di classe perché non li ha aiutati

Bullismo a scuola: testa nel water
 perché non ha passato il compito.

 la Repubblica del 19/1/2008

 

PORTO ERCOLE (Grosseto) - Nuovo caso di bullismo in una scuola media. Un ragazzino di 12 anni è stato umiliato perché in pagella aveva ottimo in tutte le materie e ostentava la sua bravura. I compagni di classe hanno "punito" il "colpevole" mettendogli la testa in un water, facendo poi scendere l'acqua. L'episodio, raccontato dal quotidiano Il Tirreno, è accaduto nei giorni scorsi in una scuola media di Porto Ercole.

 Alcuni alunni si sarebbero accaniti con il compagno di classe perché si sarebbe rifiutato di "passare" un compito difficile che lui aveva terminato in poco tempo. Alcuni giorni dopo questo episodio, uno scolaro di una sezione diversa da quella frequentata dall'allievo esemplare, durante l'intervallo delle lezioni gli avrebbe detto: "Vieni un attimo in bagno". Il ragazzino lo ha seguito e una volta nei bagni è stato preso da tre coetanei che gli hanno inflitto la punizione. L'episodio sarebbe avvenuto davanti a una decina di testimoni.

 Dopo giorni di silenzio, il ragazzino ha raccontato tutto ai genitori. I tre autori della bravata sono stati sospesi per tre giorni e il preside della scuola, per dare un segnale a tutti gli alunni ha deciso che fino alla prossima settimana, durante l'intervallo, si potrà uscire dalla classe solo due per volta.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-9724.html