Contratti a termine per collaboratori scolastici - CONVOCAZIONE VENERD̀ 11
Data: Sabato, 05 gennaio 2008 ore 19:41:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


L’ufficio scolastico provinciale ha convocato per venerdì 11, alle 9, aspiranti collaboratori scolastici (ex bidelli) per la stipula di contratti a tempo determinato. Si tratta di posti che si sono resi disponibili a seguito di rinunce; il personale che sarà nominato risulta incluso nella graduatoria di cui al D. M. n. 75 (seconda fascia). Sono stati convocati gli aspiranti collaboratori scolastici inclusi in detto elenco dal posto 1641 a 1728. Inoltre, l’ex provveditorato agli studi ha chiamato i sotto elencati collaboratori scolastici inseriti a seguito di una sentenza del Tar di Catania. Alessandra Barbagallo,inserita al posto 612 bis; Salvatore Barbagallo, 612 ter; Giuseppe Caltabiano, 917 bis; Vincenza Maugeri, al posto 1566 bis; Laura Pennisi, al posto 1237 bis. Le operazioni di individuazione per i contratti a tempo determinato avranno luogo presso la sede dell’ufficio scolastico provinciale (via Coviello), ma saranno gestite dal dirigente scolastico del circolo didattico «Pizzigoni». L’elenco dei posti disponibili sarà reso noto 24 ore prima delle convocazioni.

Il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Raffaele Zanoli ha reso noto che gli aspiranti sono stati convocati in numero maggiore dei posti disponibili in previsione di ulteriori assenze o rinunce per cui la chiamata non costituisce diritto a nomina. Questa nuova convocazione coincide con il distacco definitivo della dottoressa Cesarea Brogna, funzionario dell’ufficio scolastico provinciale, che da oltre dieci anni ha diretto con competenza il settore del personale ata.

La dottoressa Brogna ha lasciato il servizio attivo prima dell’età pensionabile, pur avendo raggiunto da tempo i contributi utili per avere il massimo della pensione. Si tratta di una assenza di un certo rilievo considerato che il settore ata è stato sempre difficile da gestire. La situazione dell’ufficio scolastico provinciale è davvero preoccupante considerato che negli anni i pensionamenti sono stati numerosi, mentre di reclutamento di altro personale per rimpiazzare gli assenti non se ne parla. Non si tiene conto che l’ex provveditorato agli studi di Catania occupa i primi posti a livello nazionale. Basti pensare che ogni hanno vengono stipulati circa 7000 contratti tra tempo indeterminato e determinato, con graduatorie affollate, sia per quanto concerne il personale docente che ata. La dottoressa Brogna verrà sostituita da Maria Manca, da anni in servizio nell’ufficio scolastico provinciale, dotata di tanta esperienza per cui detto settore resterà come si suol dire ’in buone mani’.

MARIO CASTRO (da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-9559.html