LEGGE 104: MA QUANTI FALSI INVALIDI HAI CREATO?
Data: Giovedì, 03 gennaio 2008 ore 09:31:03 CET
Argomento: Opinioni


Sono un insegnante che assieme a tanti altri abbiamo un grosso problema: i falsi invalidi ,disabili e handicappati.Nella provincia di Agrigento (Sicilia ), di anno in anno, aumentano gli invalidi e i disabili, non perchè lo siano veramente,ma perchè riescono ad avere tutta la documentazione, in un batter d'occhio,ai fini di PRIORITA' ASSOLUTA nella scelta della sede nei trasferimenti,nella scuola materna e nella scuola elementare,basta controllare le graduatorie al CSA di agrigento, per accorgersi che nella scuola materna il 100% dei posti a trasferimento è stato dato a chi possiede l'art. 21 della legge 104 ( legge che concede particolari benefici alle persone disabili.
Quì dalle nostre parti non è necessario il talento, certo la spinterella........ma da un pò di anni  si è scoperta  l'invalidità ( basta il 47 %)   per trovare lavoro, nella pubblica amministrazione,al Nord;
poi presentare alla commissione medica locale ( di Agrigento ) l'aggravamento e arrivare al 67 %;( questo serve per ritornare al sud).
Dopo uno, massimo due anni ,entrati in provincia, perchè beneficiano dell' art. 21 legge 104 ,hanno la priorità nella scelta della sede.  Questi sono i NOSTRI furbetti.
E chi ha 10, 20 anni di servizio? Si attacca al tram ,perchè loro sono Handicappati e non possono spostarsi in macchina perchè devono stare vicino casa!!!!
E le gite che fanno d'estate!? i fine settimana?! e la macchina che guidano per andare a fare spese!?
Se poi facciamo qualche denuncia nominale c'è il problema di una controdenuncia per diffamazione, perchè per la legge sulla privacy,non poi controllare facilmente i loro documenti, oppure sì,  vengono richiamati a visita ma la stessa commissione che gli ha rilasciato la documentazione, li definisce IRREVISIONABILI.
NON SIAMO PER NIENTE CONTENTI DI COME VANNO LE COSE NEL NOSTRO PAESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per risolvere il tutto, noi che ci consideriamo sani ,dobbiamo per forza diventare handicappati per conservare ,dopo 20 anni di duro lavoro, il nostro posto???????????????
I Ministri che cosa ne sanno di tutto questo???? N I E N T E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E chi non ha disponibilità economiche per pagare gli Avvocati? e ce ne stanno molti che vivono con uno stipendio e basta solo per mangiare .( forse)?figuriamoci per gli avvocati.
porgiamo distinti saluti e speriamo in un vostro riscontro.(almeno una email per aver ricevuto questo nostro messaggio)(consideratelo un nostro libero sfogo) GRAZIE!! 
P.S. Questo problema forse non vi interesserà perchè pensate che è  solo e solamente della nostra provincia, però i nostri concittadini sono stati ,sono  e lo saranno disseminati in tutta l'Italia .
Per favore qualcuno risponda!!!!






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-9537.html