Comunicazione avvio attività Piano Regionale M@t.abel - Fasce di complessità delle Istituzioni scolastiche.
Data: Martedì, 11 dicembre 2007 ore 02:19:38 CET
Argomento: Ufficio Scolastico Provinciale



- Comunicazione avvio attività Piano Regionale M@t.abel
 

- Fasce di complessità delle Istituzioni scolastiche.

 

 

 

 

- Comunicazione avvio attività Piano Regionale M@t.abel


In continuità con quanto sperimentato nel decorso anno scolastico ed in riferimento alla comunicazione del competente M.P.I. con la quale si dà avviso del prosieguo nonché dell'ampliamento delle attività di formazione connesse al Piano nazionale di formazione dei docenti di matematica della scuola secondaria di primo grado e dei docenti di matematica del primo biennio della scuola secondaria superiore, questa Direzione Regionale comunica alle SS.LL. in indirizzo, per i provvedimenti di competenza, l'avvio sul territorio regionale del Piano di formazione M@t.abel. Le attività in oggetto sono finanziabili con i fondi rinvenibili nella Legge n° 440/97 nonché attraverso i finanziamenti connessi ai progetti PON approvati e relativi allo specifico.
Si invitano pertanto le SS.LL. a dare la massima pubblicità all'iniziativa coinvolgendo i Collegi dei docenti e i Consigli di istituto per la parti di propria competenza e di sollecitare caldamente le adesioni dei docenti destinatari dell' iniziativa di che trattasi.
Si fa presente che le adesioni dei docenti devono pervenire tassativamente a questo Ufficio entro e non oltre il 21 dicembre corrente anno esclusivamente a mezzo fax al numero 091 526026; resta inteso che, per partecipare all'iniziativa, occorre impegnarsi ad inserire il Piano M@t.abel all'interno del POF. Le attività di formazione di cui all'oggetto inizieranno presumibilmente nei primi giorni del mese di febbraio e avranno termine entro la fine del mese di maggio del corrente anno scolastico. Con successiva circolare saranno comunicate le sedi dei corsi e i nominativi degli e-tutor.
Si allega alla presente comunicazione la scheda di adesione.
 

IL REFERENTE REGIONALE
Nicola Nicoletti
 



SCHEDA DI ADESIONE PROGETTO M@T.ABEL


NOME

COGNOME

DATA DI NASCITA

SCUOLA DI SERVIZIO

PROVINCIA

COMUNE

ANNO DI IMMISSIONE IN RUOLO

LAUREA IN

RUOLO DI APPARTENENZA :

SCUOLA SECONDARIA DEI PRIMO GRADO

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO - PRIMO BIENNIO


Data

Firma del docente


Timbro della scuola e firma del Dirigente





Prot. N. 28398
Palermo 10.12.2007



- Fasce di complessità delle Istituzioni scolastiche.

Al fine di dare sollecito corso alla redazione dei numerosissimi contratti individuali di lavoro, da stipulare con decorrenza 01.09.2007 a diverso titolo (immissioni in ruolo, mobilità, proroga degli incarichi venuti a scadenza, modifica delle fasce di complessità), lo scrivente Ufficio ha esaminato i reclami presentati da vari Dirigenti scolastici e ha provveduto alle relative rettifiche di errori materiali ovvero di dati non correttamente segnalati.
Pur condividendo alcune valutazioni di merito esplicitate in sede di reclami lo scrivente Ufficio non ha potuto, ovviamente, modificare nel senso auspicato dagli interessati il punteggio assegnato allorché venivano in predicato gli indicatori ed i criteri di calcolo concordati in sede negoziale con le OO.SS. di Area.
E' appena il caso, altresì, di precisare che i dati relativi all'assetto organizzativo di tutte le istituzioni scolastiche della regione sono quelli riferiti all'anno scolastico 2005/06 (ultima rilevazione integrativa utile al momento della negoziazione) e pertanto non è stato possibile in questa fase prendere in considerazione le modifiche migliorative verificatesi successivamente al predetto anno scolastico.
Con singole lettere saranno comunicate le ragioni del mancato accoglimento ( in tutto o in parte ) dei reclami.
Per venire incontro alle esigenze degli UU.SS.PP. in indirizzo e per motivi di trasparenza si pubblica in allegato la nuova tabella contenente le rettifiche di cui alla presente nota.
Gli UU.SS.PP. in indirizzo sono pregati di tenere conto delle rettifiche in sede di stesura dei nuovi contratti di lavoro.
 

Il Direttore Generale
Guido Di Stefano
 


Fasce rettificato


Prot. 28480
Palermo, 10.12.2007
Uff. IV
 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-9334.html