TELETHON AL CANNIZZARO
Data: Sabato, 08 dicembre 2007 ore 01:38:48 CET
Argomento: Comunicati


Anche quest’anno gli studenti dell’Iti Cannizzaro hanno mantenuto fede al consueto appuntamento con l’iniziativa “ Insieme per vincere” a sostegno della campagna Telethon-UILDM (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare) per la raccolta fondi a favore della ricerca e nell’auditorium dell’ istituto alla presenza di personalità del mondo della ricerca, della cultura e della musica gli allievi del laboratorio teatrale si sono esibiti in un recital di canti, danze e poesie sul tema dell’Amore e della Speranza.

Nel porgere il saluto ai gentili ospiti che hanno presenziato alla manifestazione- il dott. A. Lombardo (presidente UILDM), la dott.ssa V. Catania (ricercatrice Telethon), il dott. G. Romeo, il prof. M. Vecchio (U.O. di Fisiatria e Riabilitazione Osp.V. Emanuele), il dott. R. Falsaperla (Policlinico di Catania - Fondazione Umanitaria malattie muscolari in età pediatrica, il dott.A. Saeli ( in rappresentanza della BNL- partner Telethon), la prof.ssa A. Battiato (in rappresentanza U.S.P di Catania) e la cover band dei Parsifal - il prof. Salvatore Indelicato dirigente dell’Istituto si è detto orgoglioso della manifestazione perché in un mondo in cui tutto parla di egoismo e di brutalità gli studenti dell’Iti Cannizzaro mostrano ancora interesse verso il sociale e rispondono con slancio e generosità ai suoi appelli.

La manifestazione che è stata curata dalle prof.sse C. Di Gregorio (funzione strumentale area studenti), L. Privitera (responsabile lab. Teatrale) e A. Scalia (referente alla cultura) si è avvalsa della collaborazione della coreografa A. Sparacino e di un testimonial di eccezione il giornalista e conduttore televisivo Salvo La Rosa che con il solito brio e professionalità ha intrattenuto il pubblico presente.

L’evento si è concluso con il balletto “Il Gobbo di Notre-Dame” ispirato alla scena finale, ”Balla mia Esmeralda” testo e musica di R. Cocciante e con un amichevole e grato arrivederci all’anno prossimo.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-9310.html