AI PRECARI ATA UN SI' DEL MINISTRO...MA CON LA PROROGA A PRECARIO
Data: Luned́, 03 dicembre 2007 ore 09:26:09 CET
Argomento: Opinioni


Ai Precari ATA un Si del Ministro,ma con la proroga a Precario



Con nota Prot. n.A00DGPER22543 del 27 novembre 2007 a firma del Direttore Generale G.Fiori è stata comunicato l'indizione ,per l'anno scolastico 2007/2008,dei concorsi dell'area A(Colloboratore Scolastico) e B (Assistente amministrativo,assistente tecnico,cuoco,infermiere e guardarobiere) agli Uffici Scolastici Regionali.

Con la stessa nota sono stati sollecitati i Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali a disporre nel minore tempo possibile la pubblicazione del bando dei concorsi per soli titoli per i predetti i profili professionali del personale ATA dell'area A e B,ai sensi dell'art.554 ed in base alla O.M. 30.12.2004.


Molti degli 80.000 precari ATA con un servizio continuativo di oltre tre anni , che aspettavano la stabilizzazione con la trasformazione dell'incarico a tempo indeterminato, rimaranno certamenti delusi, arrabbiati e demotivati.

La IUniScuola si chiede:L'indizione dei concorsi per gli ATA a "precari prorogati " è l'unica risposta possibile di questo Governo o un segnale di cambio di Ministri a breve?

Leonardo Donofrio
 Presidente IUniScuola

Eccovi il link







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-9254.html