Sviluppo di partenariati Grundtvig
Data: Mercoledì, 28 novembre 2007 ore 21:58:40 CET
Argomento: Comunicati


Alle scuole sedi di CTP e scuole secondarie con corsi serali appartenenti alla nostra Regione

Dall'Ufficio Scolastico Regionale per la SIcilia.

Questo Ufficio è stato selezionato per la partecipazione al Seminario di contatto Grundtvig "Family Literacy & Numeracy" che ha avuto luogo a Ennis (IE) dal 22 al 25 Novembre 2007. Durante il seminario , una nostra rappresentante, oltre ad avere ricevuto tutte le informazioni necessarie allo sviluppo di partenariati d'apprendimento Grundtvig, attività di cooperazione tra organizzazioni europee impegnate nel campo dell'educazione degli adulti, ha potuto partecipare a workshops tematici dai quali sono poi scaturiti delle ipotesi progettuali interessanti.
In funzione della bozza dei progetti preparati, si sono costituiti dei partenariati d'apprendimento Grundtvig nei quali è possibile inserire un totale di quattro tra scuole sedi di CTP e scuole secondarie con corsi serali appartenenti alla nostra Regione.
Condizione necessaria è che le suddette istituzioni non abbiano partecipato negli ultimi tre anni a progetti rientranti nel programma LLP ex Socrates ( Comenius, Grundtvig, Leonardo.)
Si invitano pertanto le Istituzioni rientranti nelle categorie suddette che fossero interessate ad avviare partenariati Grundtvig con Enti Europei, a comunicare la loro adesione inviando il modulo allegato entro e non oltre il 5 dicembre 2007 agli indirizzi email loredana.messineo@istruzione.it e mariarosaria.cataldo@tin.it o al numero 091 6909255.
Qualora pervenisse un numero di richieste superiore ai quattro posti disponibili, saranno privilegiate le istituzioni risiedenti in aree rurali e quelle interessate da alto flusso migratorio.


Il Dirigente UFF.III
Marco Anello

modulo_adesione_grundtvig 

Prot. n 26936
Palermo, 28.11.2007
 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-9214.html