entro il 25 gennaio 2003 le iscrizioni all'anno scolastico 2003/2004
Data: Lunedì, 13 gennaio 2003 ore 00:15:20 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


 

(Roma, 20 dicembre 2002) Il termine per l'effettuazione delle iscrizioni alle sezioni della scuola dell'infanzia e alle classi iniziali della scuola elementare e degli istituti di istruzione media e secondaria di II grado è fissato al 25 gennaio 2003. E' quanto stabilisce la lettera circolare del 20 dicembre 2002.

L'iscrizione degli studenti alla prima classe della scuola secondaria superiore presenta alcune importanti novità: all'iscrizione tradizionale il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca affianca, in via sperimentale e facoltativa, la possibilità di comunicare i dati dello studente via internet sul sito www.istruzione.it alla voce "iscrizioni on-line". L'iscrizione tradizionale, caratterizzata dai tre momenti essenziali: raccolta, compilazione e presentazione della modulistica alla scuola media di frequenza, non viene sostituita da questa nuova modalità ma si integra con essa, con il vantaggio per le famiglie e gli studenti di:

  • utilizzare, stampandola, la modulistica standard riportata su internet per la modalità tradizionale;
  • compilare i moduli in formato elettronico (evitando la compilazione a mano);
  • stampare la domanda di iscrizione da presentare alla scuola media di frequenza evitando la compilazione manuale della stessa.

L'iscrizione on line, inoltre, dà l'opportunità, a quanti abbiano scelto questa modalità, di seguire da casa l'iter della domanda.

Il sistema informativo è stato progettato per garantire il rispetto della privacy e della riservatezza dei dati.

Il testo della circolare è consultabile sul sito www.istruzione.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-918.html