NUOVO REGOLAMENTO PER IL RECLUTAMENTO DIRIGENTI SCOLASTICI
Data: Mercoledì, 21 novembre 2007 ore 10:39:35 CET
Argomento: Comunicati


Novità in vista per la dirigenza scolastica.

da  Tuttoscuola, 20/11/2007

 

Da un incontro dei sindacati dei dirigenti scolastici con il viceministro Mariangela Bastico sono emerse interessanti novità, a cominciare dall’impegno di portare all’attenzione del Ministro dell’economia e finanze l’irrisolto problema dell’equiparazione retributiva dei dirigenti scolastici con la dirigenza pubblica.

L’equiparazione retributiva della Dirigenza Scolastica alle altre Dirigenze di Stato nell’ambito del rinnovo contrattuale 2006-2009 è un obiettivo delle rivendicazioni sindacali atteso da ormai sette anni, che ha avuto un simbolico riconoscimento da un ordine del giorno del Parlamento in sede di approvazione della Finanziaria 2007, accolto come raccomandazione da parte del Governo con cui si impegnava l’Esecutivo a portare a compimento l’equiparazione retributiva nell’arco del quadriennio contrattuale 2006-2009.

Il viceministro Bastico ha preso l’impegno formale di portare avanti da subito la questione congiuntamente con il Ministero dell’Economia e il Ministero della Funzione Pubblica, istituendo un tavolo tecnico-politico che affronti tutti i risvolti del problema in modo tale da portarlo a soluzione nello specifico ambito contrattuale.

Nel corso dell’incontro è stato affrontato anche il problema dell’opportunità di emanazione di un provvedimento legislativo che preveda la trasformazione ad esaurimento delle graduatorie degli idonei a dirigente scolastico, sia del concorso ordinario che riservato.

Si è avuto infine notizia che il nuovo Regolamento per il concorso a dirigente scolastico è alla firma del Ministro della PI.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-9135.html