I SINDACATI PER LA PROROGA DEI TERMINI DEI BILANCI ANNUALI
Data: Luned́, 19 novembre 2007 ore 09:52:02 CET
Argomento: Comunicati


I sindacati per la proroga
 dei termini dei bilanci annuali.

da  Tuttoscuola News n. 315, 19 novembre 2007

 

Molte scuole non sono in grado di rispettare il termine del 15 dicembre per l'approvazione del programma annuale e dei bilanci: non sono materialmente in condizione di farlo per mancanza di risorse.

Buona parte dei fondi 2007 per il pagamento del salario accessorio non sono ancora stati accreditati alle scuole, e permangono incertezze sulla terza area degli istituti professionali, sui fondi della legge 440/97 (autonomia scolastica), sulla formazione, sulle spese per l'integrazione degli alunni diversamente abili, sulle supplenze, sulla Tarsu.

Per questo i sindacati confederali della scuola chiedono con una lettera a firma dei tre segretari generali che siano "tempestivamente fornite alle scuole le indicazioni necessarie alla stesura del programma annuale e che i termini della approvazione dello stesso siano rivisti in relazione ai tempi di comunicazione delle informazioni mancanti".

Il linguaggio, come si vede, é moderato, e la lettera non é stata inviata al ministro, bensì al capo dipartimento Barbieri e al direttore generale Testa, come a voler sottolineare il carattere più tecnico che politico della protesta. Ma il problema rimane e va risolto urgentemente.
 






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-9112.html