S. AGATA LI BATTIATI. Giornata dell’alimentazione, una festa non stop
Data: Lunedì, 19 novembre 2007 ore 00:32:05 CET
Argomento: Rassegna stampa


La giornata mondiale dell’alimentazione si è trasformata a Battiati in una grande festa no stop cominciata ieri pomeriggio e terminata verso la mezzanotte. L’evento è stato organizzato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmelo Galati, e dalla scuola media statale «Pluchinotta» con l’obiettivo di lanciare un messaggio: la ricerca della salute comincia a tavola. Alimentazione sana e attività fisica regolare, questi i cardini per mantenersi in forma e in salute.

«Benessere studente: la salute in movimento», è stato il tema della conferenza moderata dal preside della «Pluchinotta», Linda Piccione. Relatori medici ed esperti nutrizionisti: il dott. B. Papotto, il dott. A. Licata, la dott.ssa G. Fazio.

Particolare successo ha riscosso la mostra dei prodotti realizzati dagli studenti, dopo le visite guidate alle cantine locali, nell’ambito del progetto «In giro per cantine… sorsi di tradizione », curato dalla prof.ssa Maccarone e realizzato con il contributo dell’assessorato regionale ai Beni culturali ed ambientali e della pubblica istruzione; entusiasmo e stupore per il «gelato ad aria liquida», prodotto e offerto dagli alunni del laboratorio scientifico del prof. Reina.

La serata si è conclusa con il concerto dei «Leader chic», Antonio Milone, Antonio Panebianco, Fabio Basile, Giampaolo D’Antrassi.

PATRIZIO NICOLOSI (da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-9108.html