'Pubblicità naturale', concorso Wwf per le scuole
Data: Giovedì, 15 novembre 2007 ore 14:00:00 CET
Argomento: Comunicati


La Sezione provinciale di Teramo del WWF, con la collaborazione della Coop, Pacha Mama ed il contributo dell’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Teramo, ha lanciato il concorso “Pubblicità naturale” rivolto alle scuole elementari e medie inferiori della Provincia di Teramo.
Scopo del concorso è quello di promuovere tra studenti ed insegnanti una riflessione sulla necessità di tutelare l’ambiente, la natura e la biodiversità.
Lo strumento utilizzato sarà quello dell’ideazione di una campagna pubblicitaria che abbia come tema la tutela ambientale e la conservazione della natura.
Le classi aderenti, sotto la guida di uno o più insegnanti, dovranno sviluppare una campagna pubblicitaria ideando e realizzando una cartolina, una locandina, un poster ed una pagina pubblicitaria per giornali e/o riviste.
I lavori saranno esaminati da una giuria composta da rappresentanti del mondo della scuola, di quello della comunicazione, del WWF e della Coop.
Pacha Mama e vincerà la classe che ideerà la campagna più efficace.
Tutti i lavori pervenuti saranno comunque utilizzati per una mostra finale.
Le classi che parteciperanno, gareggeranno in tre categorie: classi dalla I alla III elementare, classi dalla IV alla V elementare, classi dalla I alla III media. Per ciascuna categoria sono previsti premi consistenti in gite di 1 o più giorni nelle aree protette abruzzesi. Sono previste targhe e coppe ricordo ed ulteriori premi minori per le classi che realizzeranno opere meritevoli di segnalazione.
Le scuole interessate possono richiedere copia del bando a teramo@wwf.it, oppure scaricarlo dal sito www.wwf.it/abruzzo






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-9060.html