Sport e alimentazione per le strade di S.A.Li Battiati
Data: Giovedì, 15 novembre 2007 ore 00:31:42 CET
Argomento: Comunicati


Sport e alimentazione saranno i protagonisti della manifestazione che il Comune di Battiati e la Scuola Media Statale “M.Pluchinotta” hanno deciso di organizzare Sabato 17 Novembre.

Alle ore 17:00 si terrà una conferenza sul tema “Benessere studente: La salute in … movimento”. Interverranno il Dott. B. Papotto Direttore Unità Operativa compressa Medicina fisica di riabilitazione PIO (presidio ospedaliero Acireale ASL 3), il Dott. A. Licata prof. ordinario di chirurgia del dipartimento didattico scientifico di chirurgia d’organo, trapianti d’organo e tecnologie avanzate, la Dott.ssa G. Fazio AUSL 3 Medicina scolastica distretto di Gravina Presidio S. A. lì Battiati.

Una grande “festa di piazza”, in cui scuola e territorio si uniscono per celebrare la ricorrenza della giornata mondiale dell’alimentazione. Dalle h.16.00 alle h.24.00, una serie di esibizioni sportive (dalla danza al karate, dalla scherma al taijquan) e di attività laboratoriali (dalla mostra di quanto realizzato dagli studenti per il progetto “Sorsi di tradizioni… in giro per cantine” al gelato prodotto dagli stessi alunni) si alterneranno ad una conferenza alimentare tenuta da esperti del settore, all’inaugurazione della palestra della scuola, a manifestazioni gastronomiche e musicali: “Pensiero band” (A. Vinciguerra, L. Francesco, M. Tempio; “Leadership” (A. Milone , A. Panebianco, G. D’Antrassi, F. Basile).

Allievi, sportivi e tecnici; docenti e genitori; dirigente scolastico e autorità, tutti insieme, per le strade di Battiati. Il Sindaco Avv. C. Galati, l’Assessore allo sport M. Sangiorgio, l’Assessore alla cultura G. Ferro, l’Assessore alla Pubblica Istruzione O. Floresta e il Dirigente scolastico della S. Media “ Pluchinotta” L. Piccione vi aspettano.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-9059.html