POR: I RAGAZZI DELL’AQUILONE 2
Data: Venerdì, 09 novembre 2007 ore 07:30:00 CET
Argomento: Comunicati


Si è svolta presso l’aula magna dell’I.C. Vespucci la manifestazione conclusiva del progetto “I ragazzi dell’aquilone” finanziato – per il secondo anno consecutivo – dalla Regione Siciliana grazie ai fondi dell’Unione Europea.
Il progetto, realizzato dalle scuole in rete dei quartieri di San Cristoforo, Fortino e Angeli custodi , è rivolto alla prevenzione della dispersione e del disagio scolastico attraverso l’ampliamento dell’offerta formativa e l’organizzazione di occasioni di incontro e di dialogo per le famiglie e i docenti.
Più di 100 alunni delle scuole Battisti, Doria, Vespucci, Caronda e Tempesta hanno partecipato da maggio ad oggi ai laboratori artistici, di psicomotricità e di educazione ambientale organizzati in orario extrascolastico grazie all’apporto di qualificati esperti del settore.
Nel corso dell’incontro, gli alunni si sono esibiti in saggi ginnici, musicali, di danza, di drammatizzazione e di educazione ambientale ed è stato illustrato il corso di formazione “Viaggio nell’immaginario” realizzato dallo psicologo Salvatore Arcidiacono e destinato ai genitori e ai docenti delle scuole organizzatrici. 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-9002.html