SIDI per la Scuola II - invio calendario corsi
Data: Giovedì, 08 novembre 2007 ore 13:10:41 CET
Argomento: Ufficio Scolastico Provinciale


Dall'Ufficio Scolastico Provinciale di Catania.

Con riferimento alla nota descrittiva allegata alla presente, si comunica che a partire dal 13/11/2007 verrà erogato, presso l’aula didattica di questo U.S.P. (via Coviello, n. 15 – Catania), il secondo intervento formativo per il personale della scuola, inerente il rilascio delle applicazioni informatizzate, che, a partire dal corrente mese, verranno rilasciate nel nuovo ambiente di esercizio del Sistema Informativo (SIDI).

 

Questo secondo intervento prevede due diverse modalità di erogazione:

 

a)      la prima, denominata “Formazione Integrata”, è riservata al D.S.G.A. di ciascuna istituzione scolastica con una giornata  di formazione in presenza (nell’aula didattica dell’U.S.P.), un periodo di formazione e-learnig con l’ausilio di WBT (per un totale di 18 ore di apprendimento) ed un’attività di tutoring on line (per un periodo di 20 giorni);

b)       la seconda modalità, esclusivamente in “e-learning”, prevede la partecipazione di tutti gli addetti alla segreteria scolastica che vorranno iscriversi al corso e che, per ragioni organizzative ed in relazione al numero degli iscritti,  verranno suddivisi in più sessioni consecutive (le cui date di inizio saranno tempestivamente comunicate ai potenziali partecipanti).  

Con riferimento all’intervento formativo  erogato ai D.S.G.A. presso l’aula didattica di questo Ufficio, si trasmette in allegato l’elenco delle istituzioni scolastiche con a fianco l’indicazione del giorno di convocazione. I corsi avranno inizio alle ore 8,30.

 

Si allega: nota descrittiva e calendario corsi

 

Il Dirigente  F.F.

Beniamino Rametta

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8995.html