Entro la settimana le graduatorie provvisorie per le supplenze ai docenti precari non abilitati
Data: Mercoledì, 07 novembre 2007 ore 01:08:58 CET
Argomento: Rassegna stampa


Entro questa settimana l’ufficio scolastico provinciale darà il via alla pubblicazione delle graduatorie di istituto di terza fascia. Sono in attesa degli elenchi circa 3000 docenti precari catanesi non abilitati che aspirano ad una supplenza per poter accumulare il punteggio per le prossime graduatorie.

Si tratta di docenti non abilitati che non hanno avuto ancora la possibilità di frequentare corsi Sissis. Avranno maggiore opportunità di poter essere convocati dai dirigenti scolastici per supplenze temporanee i docenti di materie tecniche e scientifiche dal momento che sono precari, che pur non essendo abilitati, hanno pochi concorrenti fra i docenti che hanno conseguito l’abilitazione. Infatti, alcuni di loro hanno già avuto un incarico dai dirigenti scolastici essendo inseriti nelle graduatorie di prima fascia, pubblicate qualche mese addietro, Vi è inoltre possibilità di lavoro per i docenti di sostegno forniti di titolo. Le graduatoria resteranno provvisorie per rendere possibili la correzioni di eventuali errori o imperfezioni.

Si completerà così l’operazione relativa a tutte le graduatorie di istituto che, sarebbe opportuno per il futuro ultimare i lavori prima dell’inizio delle lezioni onde consentire di avere a disposizione il quadro completo degli aspiranti inseriti nei diversi "blocchi" che le scuole possono consultare per conferire le supplenze.

MARIO CASTRO (da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8974.html