Bandi di concorso GRATUITI promossi dall’Associazione Cuore e Parole onlus
Data: Mercoledì, 07 novembre 2007 ore 01:02:30 CET
Argomento: Comunicati


-   - Concorso Internazionale di Poesia per Bambini©, rivolto alle Scuole Primarie: ai partecipanti è richiesto di scrivere poesie, rime e filastrocche.

-   - Concorso Music Slam - Parole in Musica©, rivolto alle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado: ai partecipanti è richiesto di scrivere testi musicali inediti o canzoni di genere musicale libero.

 

 

Il titolo di entrambi i concorsi é “Europa, io vivo qui©”, ispirato alle tematiche sociali inerenti l’integrazione e la convivenza civile. L’approfondimento del concetto di cittadinanza europea può essere sviluppato in 5 sottotitoli:

- Gli altri siamo noi

- Emozioni d’arte

- Cielo, terra e mare -colori, odori, sapori della mia terra-

- Radici –memoria del passato-

- Music & poetry.

 

A partire da quest’anno, l’Associazione promuove anche un nuovo Concorso, collegato all’educazione alimentare, alla salute, al benessere psico-fisico e alla ricerca di uno stile di vita sano e corretto:

 

-   Concorso Nazionale di Scrittura Creativa ed Abilità Artistica – SCRIVO COME MANGIO!©-,  rivolto alle Scuole Primarie e Secondarie di 1° grado_: ai partecipanti è richiesto di ideare il “menù ideale” facendo coincidere i principi di un’alimentazione sana ed equilibrata con i propri gusti. Il “menù ideale” dovrà essere rappresentato attraverso elaborati artistici sotto forma di: poesie, filastrocche, rime, disegni e opere artistiche di qualsiasi genere, incluse le rappresentazioni teatrali, i filmati (dvd) ed i lavori fotografici.

                                                                       

 

L’iscrizione a tutti i Concorsi è aperta ai singoli, ai gruppi e alle classi.

 

Vi preghiamo cortesemente di diffonderli presso il Vostro istituto, ricordando che il termine per l’iscrizione è il 21/12/2007.

 

In allegato trovate i bandi di concorso, i moduli per l’iscrizione ed una breve presentazione delle attività dell’Associazione (se avete problemi ad aprire gli allegati, potete richiederci l’invio dei documenti in un altro formato o anche via fax!).

 

Per tutti i concorsi, è già stato concesso il patrocinio dagli Uffici Scolastici Regionali delle seguenti regioni: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Molise, Val d’Aosta. Siamo in attesa di conferma da parte degli altri USR.

 

Per maggiori informazioni potete contattare l’Associazione al numero 02/45477571 e all’indirizzo info@cuoreparole.org  Tutte le informazioni, i bandi e i moduli per l’iscrizione sono scaricabili anche dal nostro sito www.cuoreparole.org

 

Grazie per la preziosa collaborazione e Buona Poesia a tutti!

                                                                                                            

Paola Brodoloni

e lo staff di Cuore e Parole

 

--

Ass. Cult. Int. Onlus

Cuore e Parole

Piazza del Duomo, 17

20121 Milano

Tel. 02.45477571

Fax. 02.45477570





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8971.html