ESAMI DI STATO, PRESENTAZIONE DOMANDE CANDIDATI INTERNI ED ESTERNI
Data: Marted́, 06 novembre 2007 ore 00:05:00 CET
Argomento: Comunicati


Esami di Stato, presentazione domande candidati interni ed esterni
Il Ministero della pubblica istruzione ha emanato le indicazioni sulle modalità di presentazione delle domande di partecipazione agli esami di stato da parte di candidati interni ed esterni e sulla procedura di assegnazione dei candidati esterni alle istituzioni scolastiche.
Con la circolare n. 90 del 26 ottobre 2007, il Ministero ha impartito le indicazioni e le relative date di scadenza sulle modalità di presentazione delle domande di partecipazione agli esami di stato da parte di candidati interni ed esterni e sulla procedura di assegnazione dei candidati esterni alle istituzioni scolastiche. Le indicazioni tengono conto delle innovazioni apportate dalla legge n. 176 approvata il 25 ottobre 2007 di conversione al decerto-legge n. 147.
 
       - I candidati interni debbono presentare la domanda di ammissione agli esami di Stato entro il 30 novembre al dirigente scolastico della propria scuola. Il suddetto termine è di natura ordinatoria. I candidati interni hanno, comunque, titolo ad essere ammessi agli esami ove si trovino nelle condizioni stabilite dalle specifiche previsioni normative.

- I candidati frequentanti la penultima classe, che prevedano di riportare, in sede di scrutinio finale, una votazione non inferiore a otto decimi in ciascuna disciplina, che abbiano seguito un regolare corso di studi di istruzione secondaria superiore e che abbiano riportato una votazione non inferiore a sette decimi in ciascuna disciplina negli scrutini finali dei due anni antecedenti il penultimo, senza essere incorsi in ripetenze nei due anni predetti, se intendono sostenere gli esami di Stato, devono presentare al proprio istituto la domanda di abbreviazione per merito entro il 31 gennaio 2008.

- I candidati interni che cessino la frequenza delle lezioni, dopo il 31 gennaio 2008 e prima del 15 marzo 2008, e intendano partecipare agli esami di Stato, in qualità di candidati esterni, debbono presentare la domanda al Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale della regione di residenza entro il 20 marzo 2008.

- I candidati esterni debbono presentare domanda di ammissione agli esami di Stato conclusivi dei corsi di istruzione secondaria superiore entro






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8963.html