E’ calabrese il nuovo direttore generale dell’Invalsi
Data: Sabato, 03 novembre 2007 ore 14:00:00 CET
Argomento: Comunicati


Antonio Pileggi di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, è stato nominato nuovo Direttore Generale dell’Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione (Invalsi). Eccezionale il suo curriculum vitae.

E’ calabrese il nuovo direttore generale dell’Invalsi, l’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di Istruzione e di formazione.

 

Antonio Pileggi è di Lamezia Terme in provincia di Catanzaro e ha un curriculum vitae  a dir poco eccezionale: ha lavorato con funzioni vicarie nella Direzione generale per l’Istruzione post-secondaria e per i rapporti con i sistemi formativi delle Regioni e degli Enti Locali del Ministero della pubblica istruzione e anche dirigente nella Direzione generale per l’Istruzione post-secondaria e degli adulti e per i percorsi integrati, nonché Consigliere per la componente elettiva del personale dell’Amministrazione scolastica centrale e dell’Amministrazione scolastica periferica, dirigente nel Gabinetto del Ministro, capo della Segreteria tecnica di due Sottosegretari di Stato del Ministero della Pubblica Istruzione, provveditore agli Studi di Cremona e di Lodi e primo dirigente all’ex Provveditorato agli Studi di Catanzaro.

Insomma, la nomina di Antonio Pileggi a Direttore Generale dell’Invalsi arriva a coronare una lunga e intesa vita lavorativa a servizio della scuola.

L’Invalsi, che ha sede nella splendida Villa Falconieri di Frascati, tra le altre cose, svolge verifiche sulle conoscenze e abilità degli studenti e sulla qualità dell’offerta formativa delle istituzioni scolastiche, studia le cause dell’insuccesso e della dispersione scolastica, fornisce assistenza all’amministrazione scolastica, alle regioni, agli enti territoriali e alle istituzioni scolastiche, e formula proposte per l’attuazione del sistema di valutazione dei dirigenti scolastici.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8942.html