«CENTRO STURZO» Premi-studio per il 2º grado
Data: Giovedì, 01 novembre 2007 ore 20:38:01 CET
Argomento: Rassegna stampa


Il Centro Internazionale «Luigi Sturzo» - sezione di Catania «Mons. Santo Bellia » - mette a concorso per l’anno 2007/2008 tre premi, dell’importo di 500 euro ciascuno, dedicati alla memoria di Salvatore Sacco, docente, dirigente sindacale e socio del Centro «Luigi Sturzo» di Roma.

Argomento del concorso: «L’etica nell’economia come necessità improcrastinabile nella società globalizzata del terzo millennio». Gli elaborati possono essere scritti a macchina o in stampatello e devono contenere i dati anagrafici del concorrente e l’indicazione della scuola di provenienza. L’elaborato deve essere in duplice copia.

Nella valutazione si terrà particolarmente conto delle note creative e originali presenti nel testo prodotto. I candidati, studenti delle scuole medie superiori di secondo grado, dovranno spedire gli elaborati a pena di esclusione dal concorso entro e non oltre il 22 dicembre (farà fede la data del timbro postale) mediante raccomandata al seguente indirizzo: Centro Internazionale «Luigi Sturzo» sede di Catania, via Enrico Pantano 57 - Cap: 95126. I plichi spediti dovranno indicare in maniera ben visibile sulla busta la seguente dicitura: «Premio intitolato a Salvatore Sacco».

Il giudizio sulle opere a concorso sarà affidato a una commissione presieduta dal prof. Salvatore Latora e composta altresì da ins. Antonio Massimino e prof.ssa Grazia Sacco. La commissione deciderà sui lavori presentati entro il 28 febbraio 2008 e indicherà i tre elaborati più meritevoli. I lavori presentati non verranno restituiti. La premiazione avverrà il 26 marzo 2008 nell’aula magna dell’Istituto tecnico aeronautico «Arturo Ferrarin», in via Galermo.

(da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8922.html