Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro - Iniziativa di educazione alla salute e prevenzione oncologica - A.S. 2007/2008.
Data: Sabato, 27 ottobre 2007 ore 01:59:17 CEST
Argomento: Comunicati


Dall'Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia agli Uffici Scolastici Provinciali ed ai Dirigenti Scolastici delle scuole ed istituti della Sicilia.

Come per i decorsi anni scolastici,  l’Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro (AIRC) - Comitato Sicilia  con sede a Palermo  P.le Ungheria, 73 - Tel. 091/6110340 - 6110469 - Telefax 091/6110469- (Ente associativo nazionale a carattere privato, per statuto estraneo a qualsiasi attività a scopo di lucro, sorto per sopperire alla carenza di finanziamenti pubblici nei confronti della ricerca oncologica), ha predisposto un’iniziativa intesa a promuovere nelle Scuole una più larga partecipazione agli scopi dell’Associazione che, come è noto, investono il versante dell’educazione alla salute e della prevenzione nei confronti del problema cancro.

L’iniziativa, già favorita negli scorsi anni dalle SS.LL.  nelle Scuole delle rispettive province, consiste in un ciclo di conferenze tenute alle scolaresche da esperti dell’Associazione, e avrà significati momenti di partecipazione nel periodo di Natale 2007, nonché in   occasione del periodo Pasquale 2008 con la campagna dell’ ”Uovo della Ricerca”.

L’Associazione  ha chiesto la pronta divulgazione della predetta iniziativa, affinché i vari Istituti ne vengano prontamente informati.

Attesa la dimensione educativa e le elevate finalità di solidarietà civile del progetto in questione, si rivolge viva preghiera di voler promuovere l’iniziativa presso i Capi d’Istituto delle scuole delle rispettive province, e di favorire l’attività dei responsabili provinciali dell’AIRC che, per gli opportuni accordi operativi, avranno cura di prendere  direttamente contatto con i competenti servizi dei singoli Uffici Scolastici Provinciali della Sicilia.

 

Il Direttore Generale

   (Guido Di Stefano)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8864.html