I.C. ''E. Fermi'' S.G. la Punta. CACCIA ALLE TRADIZIONI
Data: Venerdì, 26 ottobre 2007 ore 01:17:12 CEST
Argomento: Comunicati


In una società sommersa da immagini e affamata di innovazioni tecnologiche utili e futili, il recupero del passato, di tradizioni antiche e quasi dimenticate, di sapori e profumi di dolci, diventa un momento essenziale di crescita e formazione degli adolescenti.

Nasce da queste considerazioni la "Caccia alle tradizioni" che avrà luogo il 31 ottobre lungo le strade di San Giovanni La Punta.

I ragazzi delle quinte elementari e delle prime medie dell'Istituto Comprensivo "Enrico Fermi" effettueranno una caccia al tesoro rispondendo a quesiti che riguarderanno la festa tradizionale siciliana dei morti e quella altrettanto tradizionale di paesi anglosassoni di Halloween. Le classi prepareranno, inoltre, un cartellone su tali argomenti, esprimendo quanto appreso in maniera creativa e personale. I cartelloni, in accordo con il Comune, saranno esposti in Municipio e "votati" da genitori e amici.

A conclusione dell'attività ludico - didattica, avrà luogo una "Fiera del dolce" con la collaborazione delle famiglie degli alunni. Il tutto, naturalmente, all'insegna della tradizione.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8849.html