AL ''FERMI'' DI S. GIOVANNI LA PUNTA, LUOGO DI LETTURA, A “OTTOBRE PIOVONO LIBRI”
Data: Giovedì, 25 ottobre 2007 ore 00:19:29 CEST
Argomento: Comunicati


É risaputo che i ragazzi amano poco la lettura, necessitano, quindi, di essere educati ed avviati ad una attività, quella del leggere, che li porta non solo ad allargare i loro orizzonti conoscitivi, ma a crescere e a migliorare.

È alla luce, quindi, di tutto questo che l'I.C.S. "E. Fermi" di San Giovanni La Punta, giorno 29 ottobre 2007 alle ore 9.00, nei locali della palestra, darà inizio al primo dei tre incontri programmati alla presenza e con il saluto del Sindaco, dott. Andrea Messina, ai lavori relativi al progetto proposto dall'Associazione Libricité nell'ambito della seconda campagna di promozione della lettura "Ottobre, piovono libri. I luoghi della lettura", promossa dal Ministero dei Beni Culturali.

All'incontro parteciperanno, oltre agli alunni, anche i genitori. L'attività, patrocinata dal Comune di San Giovanni La punta, si articolerà in tre incontri, giorno 29 ottobre, giorno 10 novembre e giorno 17 novembre, che coinvolgeranno gli alunni in varie attività con lo scopo di motivare tutti alla lettura vista non solo come messo di conoscenza, ma anche come arricchimento interiore.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8838.html