Incontri per una corretta gestione della salute pubblica Dall'Ufficio Scolastico Provinciale di Catania ai Dirigenti Scolastici delle scuole sec. di I
Data: Giovedì, 25 ottobre 2007 ore 00:13:54 CEST
Argomento: Comunicati


Incontri per una corretta gestione della salute pubblica.

Il Rotary Club Catania, sempre attento alle problematiche sociali e a quelle di particolare rilevanza per gli adolescenti e i giovani, ha offerto alla Scuola catanese l’opportunità di usufruire di un’attività di sensibilizzazione e prevenzione sui seguenti temi:

• i fattori a rischio delle malattie cardiovascolari e la loro prevenzione;

• i disordini alimentari;

• il fumo;

• l’alcolismo.

Poiché si tratta di un “progetto aperto” i contenuti degli incontri verranno modulati in base alla platea e saranno preventivamente concordati con le istituzioni che ne faranno richiesta. Detti incontri saranno tenuti da medici e da personale specializzato utilizzando filmati, diapositive e specifico materiale informativo.

Gli incontri potranno avere un formato interattivo con specifici percorsi di formazione e di verifica. Ogni costo economico relativo ai relatori ed al materiale didattico sarà a carico del Rotary Catania. Ove le richieste dovessero essere in numero adeguato, gli incontri potranno essere organizzati sia nel comune di Catania che in altre sedi, al fine di agevolare la partecipazione dei docenti interessati.

Confido che le SS.LL. vorranno approfittare dell’opportunità offerta; qualora interessati potranno contattare la dott. Rapicavoli Angela, referente del progetto (cell. 347 8578190, ufficio 095 7161158 fax 095 7161309) e inviare richiesta entro e non oltre il 9 novembre c.a. 

Il Dirigente

Raffaele Zanoli







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8836.html