Invito alla Gara Nazionale di Greco “AGÓN ESCHILEO”.
Data: Domenica, 21 ottobre 2007 ore 00:17:57 CEST
Argomento: Comunicati


Egregio collega Dirigente e gentili Docenti di Greco, sono lieto di annunciarVi che l'Istituto di Istruzione Superiore "Eschilo" di Gela, ripropone nel corrente anno scolastico l`Agón Eschileo (gara di greco antico da verso a verso), indirizzata agli alunni delle ultime classi del triennio dei Licei Classici di tutta Italia.

La gara, che ha il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione e dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e Pubblica Istruzione, ha riscosso nelle precedenti edizioni grande entusiasmo tra i partecipanti, i docenti accompagnatori, i nostri studenti e la città tutta.

In un periodo in cui la classicità viene considerata da alcuni in contrasto con i nuovi valori della società tecnologica, il Liceo Classico “Eschilo” di Gela vuole continuare a valorizzare lo studio del greco e desidera riportare questa disciplina alle dimensioni del “pensare”, in assenza del quale nulla ha senso. L`Istituto "Eschilo" si fa promotore di un progetto che ha la finalità di creare rapporti umani tra giovani studenti italiani che vivono realtà sociali diverse e diffondere l'amore per la cultura classica tra le nuove generazioni, recuperando tradizioni e cultura che altrimenti cadrebbero nell'oblìo.

Sarei veramente onorato di accogliere due dei vostri studenti qualora decideste di aderire all'iniziativa. Vi ringrazio per la collaborazione e invio cordiali saluti.

Dirigente Scolastico

F.to Prof. Corrado Ferro

Allegati







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8798.html