Supporto alle scuole per l’utilizzo del Sistema Informativo gestione PON 2007-2013 FSE “Competenze per lo sviluppo” e FESR “Ambienti per l’Apprendimen
Data: Venerdì, 19 ottobre 2007 ore 16:36:56 CEST
Argomento: Comunicati


ATTENZIONE:

La scadenza per la presentazione dei piani Integrati delle attività per l’annualità PON 2007-2008 è stata prorogata al 16 novembre 2007.

Il Centro Polifunzionale di Servizi (C.P.S.) dell’ITIS “S. Cannizzaro” di Catania, tra i compiti istituzionali assegnati dal MPI, ha anche quello di dare supporto informativo e logistico agli Istituti di ogni ordine e grado che intendono proporre attività progettuali. 

 

                                      

PON “LA SCUOLA PER LO SVILUPPO”

Misura 1, Azione 4N ” Sviluppo di Centri Polifunzionali di Servizio per il supporto all’autonomi, la diffusione delle tecnologie, la creazione di reti”

“Rete Regionale di supporto alle scuole della Regione Siciliana

 per l’utilizzo del Sistema Gestione Progetti”.

 Cod. Progetto 1.4N-2007-85

 

 

OGGETTO: Supporto alle scuole per l’utilizzo del Sistema Informativo gestione PON 2007-2013 FSE “Competenze per lo sviluppo” e FESR “Ambienti per l’Apprendimento”.

 

Dal 1 ottobre 2007 è attivo il portale dei Fondi Strutturali per la programmazione 2007-2013 dei PON FSE “Competenze per lo Sviluppo” e FESR “Ambienti per l’Apprendimento”.

Il Centro Polifunzionale di Servizi (C.P.S.) dell’ITIS “S. Cannizzaro” di Catania, tra i compiti istituzionali assegnati dal MPI, ha anche quello di dare supporto informativo e logistico agli Istituti di ogni ordine e grado che intendono proporre attività progettuali.

Anche per la nuova edizione dei PON 2007-2013, l’ITIS “S. Cannizzaro” mette a disposizione delle scuole del territorio, il personale esperto del C.P.S. con esperienza pluriennale, per agevolare l’accesso ai Fondi Strutturali per l’annualità 2007-2008 sostenendo sia la fase iniziale di definizione delle attività che l’eventuale successiva fase operativa delle attività finanziate, attraverso assistenza telefonica, incontri individuali con i referenti d’Istituto dei progetti o incontri in presenza presso le stesse Istituzioni scolastiche.

 

 

Si potrà fare riferimento al CPS dell’ITIS “Cannizzaro” di Catania per:

  •      Consulenza sulle fasi preliminari per accedere ai Fondi Strutturali.

  •      Formulazione del “Piano Integrato delle Attività”.

  •      Progettazione di percorsi formativi rivolti ai docenti.

  •      Progettazione di percorsi formativi rivolti agli studenti.

  •      Consulenza sull’acquisto di risorse destinate al potenziamento di laboratori (scienze, lingue straniere, matematica, ecc…).

  •      Consulenza su progettazione di percorsi formativi e attività su tematiche ambientali, energie alternative, ecocompatibilità.

 

La richiesta d’informazioni o di servizi  potrà essere fatta attraverso accordi diretti con il referente del CPS dell’ITI “S. Cannizzaro”, prof. Attilio Courrier:   Tel. mobile: 329-6236140    e-mail: courrier@inwind.it.

Oppure, contattando il nostro Istituto al centralino: 095-451557, lasciando recapito telefonico e nominativo della persona da richiamare.

 

FASI OPERATIVE PER L’ACCESSO AI  FONDI STRUTTURALI

*   Scadenza per l’inoltro delle richieste di progetti: 16 Novembre 2007.

*   Verificare la compilazione del questionario per la valutazione di sistema presso il sito web INVALSI http://www.invalsi.it/invalsi/index.php

*   Delibera del Collegio dei Docenti per la scheda di AUTODIAGNOSI

*   Accesso al portale http://pon.agenziascuola.it/portale/index.php dei Fondi Strutturali PON 2007-2013  con          username e password  in possesso del Dirigente Scolastico.

*   Compilazione della scheda di Autodiagnosi on-line.

*   Indicazione delle azioni progettuali da richiedere.

  

Il referente del C.P.S

Prof. Attilio Courrier

Attività di formazione del CPS dell'ITI "S.Cannizzaro"







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8784.html