USP Palermo. Graduatorie d'Istituto provvisorie di II° e III° fascia personale docente di ogni ordine e grado ed educativo anno scolastico 2007/08
Data: Lunedì, 15 ottobre 2007 ore 23:17:30 CEST
Argomento: Comunicati


Si comunica che sono rese disponibili, sulla rete INTRANET, le graduatorie d' Istituto PROVVISORIE di II° e III° fascia del personale docente di ogni ordine e grado ed educativo.

Le stesse dovranno essere pubblicate all' albo dei rispettivi istituti o direzioni didattiche giorno 18/10/2007.
I docenti iscritti in tali graduatorie potranno produrre entro 5 giorni dalla pubblicazione, eventuali reclami direttamente alla Istituzione Scolastica che ha provveduto ad acquisire la domanda.
Le istituzioni scolastiche dovranno registrare e validare le operazioni di rettifica, tenendo presente la nota del M.P.I. prot.n.3022 dell'11/10/2007 atteso che, successivamente, lo scrivente ufficio dovrà richiedere, per il personale docente di ogni ordine e grado, al gestore del sistema informatico, la produzione delle graduatorie d?istituto definitive di II° e III° fascia.
Si ricorda che le graduatorie provvisorie di II e III fascia non sono utili per stipulare contratti di supplenza. Pertanto le SS.LL. continueranno ad utilizzare, qualora le I fasce fossero esaurite, le graduatorie di II e III fascia dell?anno precedente (2006/07).
A seguito controllo effettuato da questo Ufficio si è rilevato un cospicuo numero di docenti inseriti in II fascia.
Considerato che tutti coloro che erano abilitati o stavano conseguendo una abilitazione all' insegnamento, avevano la possibilità di inserirsi nelle graduatorie ad esaurimento anche con riserva (infatti si sono inseriti anche coloro che erano iscritti al I anno) si ritiene che ci sia stato un errato inserimento in II fascia di docenti non in possesso di abilitazione.
Si invitano le segreterie ad effettuare uno scrupoloso controllo e a cancellare anche in autotutela, le posizioni di tutti coloro che sono in II fascia impropriamente.
 


IL DIRIGENTE
Rosario Leone

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8742.html