ACIREALE – Conferenza sulla “Legalità” all’ITC E.Majorana di F. Forgione
Data: Lunedì, 15 ottobre 2007 ore 21:32:46 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


 

 

 

Un’interessante conferenza sulla “legalità”, che ha tenuto con il fiato sospeso gli studenti e i docenti presenti, è stata tenuta venerdì 12/10 all’Istituto Tecnico Commerciale E. Majorana dal Presidente della Commissione Nazionale anti-mafia Francesco Forgione, invitato dal Dirigente della scuola. Dopo una breve presentazione del relatore, da parte del Dirigente Scolastico Prof. Elio Aletta, ha iniziato la sua relazione l’On. F. Forgione  che con competenza e passione è entrato subito nel merito della questione toccando i temi centrali legati al problema delle “mafie” che sono presenti nel sud del nostro paese e che rappresentano una palla al piede della nostra economia perché ne impediscono di fatto la crescita e un corretto sviluppo.

Il relatore, ha sostenuto che è necessario reagire e difendersi dalla mafia denunciando le convivenze, che ai vari livelli sostengono questo triste fenomeno e ha auspicato un’ulteriore crescita della società civile per isolarlo e sconfiggerlo.

La conferenza, veramente intensa e sentita, ha scosso l’uditorio dei presenti, che in diversi sono successivamente intervenuti dando vita a un vivace dibattito con tanti interventi interessanti e critici.

Filippo Laganà





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8738.html