FESTIVAL DEL TURISMO SCOLASTICO: IL LICEO “LEONARDO” TRA I VENTI FINALISTI
Data: Luned́, 15 ottobre 2007 ore 12:19:23 CEST
Argomento: Comunicati


FESTIVAL DEL TURISMO SCOLASTICO: IL LICEO “LEONARDO” TRA I VENTI FINALISTI

Sono state selezionate tra le venti finaliste invitate a partecipare alla cerimonia conclusiva della prima edizione del Festival del Turismo Scolastico, durante la quale saranno proclamati i vincitori assoluti, uno per la sezione “Gita di classe” e uno per la “Sezione vieni da noi”.
Sono le classi III e IV A del Liceo scientifico Leonardo di Giarre che, guidate dai loro insegnanti, il prof. Vincenzo Spadaro, la prof.ssa Maria Carmela Indelicato e la prof.ssa Rosa Spina, si apprestano a vivere una straordinaria avventura, un viaggio in Friuli Venezia Giulia di due notti e tre giorni presso Lignano Sabbiadoro, dal 19 al 21 ottobre 2007.
I ragazzi hanno presentato un interessante lavoro sull’Antico Egitto, descrivendo in un cd multimediale il viaggio di istruzione svolto nel precedente anno scolastico, che ha avuto come meta clou la visita al Museo Egizio a Torino. Un lavoro accurate e puntuale che dimostra come una semplice gita scolastica può trasformarsi con l’impegno congiunto di docenti e alumni in un vero e proprio viaggio d’istruzione.
Non resta che augurare alle classi finaliste e ai loro insegnanti un buon viaggio e, perchè no, anche una bella vittoria.
Ad maiora, nunc et semper!

SILVANA LA PORTA










Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8733.html