Nuovi contratti a termine per ex segretari scolastici ed ex bidelli
Data: Domenica, 14 ottobre 2007 ore 15:46:54 CEST
Argomento: Rassegna stampa


L’ufficio scolastico provinciale continua ad essere la più proficua agenzia di collocamento. La dottoressa Brogna, che coordina il settore del personale Ata, ha diffuso un nuovo calendario di individuazione di contratti a tempo determinato. La convocazione avrà luogo presso al circolo didattico «Pizzigoni».

L’elenco dei posti disponibili sarà pubblicato 24 ore prima delle convocazioni. I contratti a tempo determinato riguardano i direttori dei servizi generale ed amministrativi ( ex segretari, 3 fascia), inseriti nella graduatoria di cui al D.M. 146, posto 82 e 82 bis; mentre, per quanto concerne i collaboratori scolastici sono stati convocati gli ex bidelli inseriti nella graduatoria di cui al D.M. n.75( II fascia) dal posto 1393 al posto 1550.

Le convocazioni avranno luogo il 16 ottobre, dalle ore 9 alle 9 e 30. Il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Zanoli ha comunicato che potrebbero verificarsi altre disponibilità. In quest’ultimo caso il calendario sarà affisso all’albo dell’ex provveditorato (via Coviello) e alla Pizzigoni il 5 novembre. Si tratta di posti che derivano da rinunce o assenze, per cui la convocazione non costituisce diritto a nomina.

Intanto continuano ad essere convocati dai dirigenti scolastici i docenti precari sui posti disponibili dopo le individuazioni effettuate dalle scuole polo. Nella maggior parte dei casi si tratta di docenti di sostegno privi di titolo specifico, individuati dalle graduatorie di istituto di posto comune.

MARIO CASTRO (da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8722.html