RICORSO PER LA TRASFORMAZIONE DEL CONTRATTO DA TEMPO DETERMINATO A TEMPO INDETERMINATO
Data: Domenica, 14 ottobre 2007 ore 13:56:07 CEST
Argomento: Comunicati


Ricorso per la trasformazione del contratto da tempo determinato a indeterminato


12 ottobre 2007 - Gilda degli Insegnanti Napoli
L’ufficio giuridico legale della Gilda degli Insegnanti di Napoli a seguito delle richieste di numerosi iscritti intende promuovere una nuova azione legale, già posta in essere la scorsa primavera, tendente alla stabilizzazione del rapporto di lavoro per quei docenti precari in possesso dei seguenti requisiti:

1) abilitati ed iscritti per gli aa.ss. 2007/08 e 2008/09 nelle graduatorie ad esaurimento (ex permanenti) della provincia di Napoli;


2) conferimento nell'ultimo quinquennio, da parte dell'amministrazione scolastica comprese le scuole statali e comunque con pagamento a carico del Tesoro, di almeno tre incarichi annuali consecutivi (fino al 31.8 o termine delle attività didattiche) per 18 ore settimanali o frazione inferiore.

Tale azione, trova ulteriore conforto dalla recente modifica dell'art. 37 co. 4 del c.c.n.l. del comparto scuola periodo 2002-2005 introdotta dall'intervenuta ipotesi di c.c.n.l. quadriennale 2006-2009 recentemente siglata dalle OO.SS . di categoria, che cassa la parte che vieta in ogni caso la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato con l'introduzione di una nuova clausola che consente tale possibilità per effetto di specifiche disposizioni normative.

Per coloro interessati iscritti o iscrivendi alla Gilda degli Insegnanti di Napoli, in possesso di entrambi predetti requisiti , realmente intenzionati ad attivare il ricorso al giudice competente, possono contattare l'ufficio giuridico-legale ( cell . 338/5627097) o recarsi presso la sede dell'associazione il mercoledì dalle ore 17.30 alle ore 19.45.

TERMNE RACCOLTA DELLE ADESIONI: 10 dicembre.

Il coordinatore provinciale

Prof. Libero Tassella






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8715.html