GRADUATORIE D'ISTITUTO: NOTA DEL MINISTERO ALLE SCUOLE CAPOFILA
Data: Domenica, 14 ottobre 2007 ore 11:56:42 CEST
Argomento: Comunicati


Mancata presenza nell'elenco degli aspiranti che hanno presentato il modello B
Nota 11.10.07 Prot.n. 3022





Direzione Generale per i Sistemi Informativi
 Ufficio III

Nota 11 ottobre 2007

Prot.n. 3022

Oggetto: Graduatorie d'istituto del personale docente ed educativo a.s. 2007/08: mancata presenza nell'elenco degli aspiranti che hanno presentato il modello B e nelle graduatorie richieste

Pervengono al numero verde molte segnalazioni di scuole che lamentano di alcuni aspiranti che, pur avendo presentato il modello B e pur avendo la scuola provveduto ad acquisire la domanda, non figurano:
 - nell'elenco degli aspiranti che hanno presentato il modello B
 - nelle graduatorie d'istituto corrispondenti alla fascia di interesse.

 Qualora l'aspirante non figuri nell'elenco B, la scuola deve:
 - controllare la presenza del modello B in NNAP, controllando anche la presenza delle sedi sull'identificativo numerico oggi attribuito all'aspirante;
 - verificare che l'aspirante risulti sulla stampa in linea delle domande in carico alla scuola;
 - verificare che la data di acquisizione del modello B sia precedente la prenotazione della stampa da parte dell'USP (per fare questo bisognerebbe aver conservato la stampa dello schermo al momento dell'acquisizione del modello). La mancata disponibilità di questa informazione non garantisce di confrontare situazioni coerenti, in quanto l'aggiornamento del modello potrebbe essere stato fatto in data successiva alla produzione della stampa da parte dell'USP.

 Qualora l'aspirante non figuri in graduatoria, la scuola deve:
 - controllare la presenza e la proprietà della domanda in NNAE;
 - controllare la presenza della domanda in NNAP, verificando, sull'identificativo oggi attribuito all'aspirante, sia la presenza delle sedi, sia quella delle graduatorie richieste. Si ricorda che l'assenza delle graduatorie richieste dal nodo NNAP comporta la mancata inclusione nelle graduatorie;
 - verificare che l'aspirante risulti sulla stampa in linea delle domande in carico alla scuola;
 - verificare che la data di acquisizione della domanda e del modello B sia precedente la prenotazione della stampa da parte dell'USP (per fare questo bisognerebbe aver conservato la stampa dello schermo al momento dell'acquisizione del modello).
 La mancata disponibilità di questa informazione non garantisce di confrontare situazioni coerenti, in quanto l'aggiornamento del modello potrebbe essere stato fatto in data successiva alla produzione della stampa da parte dell'USP.

 Si ricorda inoltre che è buona norma aver controllato l'assenza di anomalie tramite il nodo NNAV, opportunamente preposto a questo scopo.

 Solo laddove, effettuati tutti i controlli suddetti, l'anomalia ancora persista, il numero verde sarà disponibile a recepire il problema riscontrato.

F.to IL DIRIGENTE
 Paolo De Santis









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8710.html