Graduatorie di circolo e istituto personale docente ed educativo A.S. 2007/2008
Data: Sabato, 06 ottobre 2007 ore 14:22:08 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Provinciale


Ufficio Scolastico Provinciale di Catania Prot.n. 21595/2

Graduatorie di circolo/istituto di prima fascia del personale docente ed educativo

Con e-mail prot.n. 21595/1 del 3/10/2007 (inviata alle scuole secondarie di I e II grado), lo scrivente ha segnalato, per l’adozione delle rettifiche conseguenziali, alcune posizioni nelle graduatorie di I fascia delle scuole secondarie non congruenti con le rispettive posizioni delle graduatorie ad esaurimento. In relazione ai predetti inconvenienti, il Gestore del Sistema ha assicurato la possibilità di una nuova elaborazione delle graduatorie di I fascia.

Al riguardo, considerato che sono state segnalate anche numerose rettifiche per errori materiali (e/o per disfunzioni della procedura), disposte puntualmente dai Dirigenti Scolastici dopo la pubblicazione delle precitate graduatorie, si ritiene opportuna la registrazione al Sistema Informativo di tutte le modifiche di cui trattasi (comunicate alle altre scuole per l’aggiornamento “manuale” delle rispettive graduatorie), al fine di poter disporre di una ristampa corretta delle graduatorie di I fascia (ferma restando la piena validità di quelle già pubblicate l’1/10/2007), nonché per evitare verosimili disfunzioni nella produzione delle analoghe graduatorie per il successivo anno scolastico, connesse al mancato allineamento della base informativa.

Per consentire l’acquisizione al SIMPI delle rettifiche/integrazioni di cui sopra, questo Ufficio richiederà una nuova elaborazione delle graduatorie di I fascia alla chiusura del collegamento di mercoledì 10/10/2007.

 

Graduatorie di circolo/istituto di seconda e terza fascia del personale docente ed educativo

Dal monitoraggio dell’andamento acquisizione dati delle domande di inserimento in seconda e terza fascia delle graduatorie di circolo e d’istituto, si rileva che numerose istituzioni scolastiche non hanno ancora effettuato la convalida (nel nodo “NNDB”) comprovante l’ultimazione della fase di valutazione e registrazione a Sistema dei dati contenuti nei Modelli “A1” ed “A2”, presentati per l’anno scol.co 2007/2008.

Verosimilmente, non tutte le scuole hanno effettuato a Sistema la convalida di cui trattasi, pur avendo ultimato l’inserimento dei dati.

Considerato che questo Ufficio può chiedere l’elaborazione delle graduatorie provvisorie di seconda e terza fascia solo dopo la convalida dei dati da parte di tutte le scuole, si segnala l’urgenza della registrazione a sistema dell’avvenuto completamento dei relativi lavori.

 

Vincenzo Pumo

Direttore Coord. Area Inf./Stat.

U.S.P. di Catania







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8629.html