Nomina per mille supplenti in particolare di sostegno
Data: Mercoledì, 03 ottobre 2007 ore 21:23:35 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Con la pubblicazione delle graduatorie di istituto di prima fascia, i dirigenti scolastici hanno iniziato il reclutamento dei precari per completare gli organici, nominando appunto i supplenti su posti disponibili, in particolare di sostegno.

Si tratta di circa 1000 posti tra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. Non ci sono discordanze nei punteggi spettanti ai singoli supplenti perché l’elaborazione dei nuovi elenchi è avvenuta sulla base dei punteggi delle graduatorie ad esaurimento. I docenti, fra l’altro, avevano avuto anche la possibilità di controllare le varie sedi richieste con la prima pubblicazione dell’elenco generale sul quale sono stati riscontrati pochissimi errori.

Da quest’anno i docenti precari hanno inoltrato domanda di supplenza in venti scuole, che si riducono a 10 per la scuola dell’infanzia e primaria. I pochi docenti in possesso del titolo per il sostegno, presenti nelle graduatorie di prima fascia, sottoscrivono un contratto fino al termine dell’attività didattiche, così come coloro che occupano le primissime posizioni delle graduatorie e che saranno individuati quali destinatari per la copertura di posti comuni disponibili. Riceveranno una nomina i docenti chiamati ad occupare posti di sostegno, ma senza il previsto titolo di specializzazione. Una volta completata quest’ultima operazione, le varie istituzioni scolastiche potranno affrontare tutti gli adempimenti che la scuola dell’autonomia richiede.

MARIO CASTRO (da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8599.html