CHIARIMENTI RIGUARDO ALLA CERTIFICAZIONE DI IDONEITA' ALL'IMPIEGO
Data: Mercoledì, 26 settembre 2007 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Redazione


Il personale incluso nelle graduatorie permanenti ad esaurimento , in base all'art.49 del D.P.R. 445/2000 e alla Circolare Ministeriale n.65 del 29 Luglio 2003, produce certificato medico di idoneità fisica all'impiego all'atto della stipula del primo contratto individuale di lavoro; la validità di tale certificazione viene meno solo per effetto di attribuzione di contratto a tempo indeterminato, in occasione del quale la certificazione dovrà essere riprodotta.
Analogamente, il personale incluso nelle graduatorie di circolo e di istituto di seconda e terza fascia produce certificato medico di idoneità fisica all'impiego all'atto della stipula del primo contratto indiividuale di lavoro; considerato che le predette graduatorie hanno validità biennale tali certificazioni andranno riprodotte, con il medesimo criterio, in occasione di ogni rinnovo delle graduatorie medesime,
all'atto della stipula di contratti di lavoro, l'interessato dovrà, con dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, rendere nota, all'istituzione scolastica contraente, la sede scolastica presso il quale è stata prodotta la certificazione in parola.
Le predette disposizioni trovano applicazione anche nei riguardi di coloro che, all'atto delle presenti istruzioni, abbiano già prodotto detta certificazione in anni scolastici precedenti.
 
Enzo Nicolosi (GildaCatania)






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8479.html