NICOLAIS AI SINDACATI: IMPEGNI E PROMESSE
Data: Sabato, 22 settembre 2007 ore 15:47:48 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Sulla questione precari il  ministro ha affermato che dal 1° gennaio 2008 ci sarà lo sblocco delle assunzioni e si darà il via alle previste stabilizzazioni.
I limiti entro i quali questo processo avrà luogo sono quelli già definiti dalla finanziaria 2007 in cui si prevede la copertura del 60% del turn over, di cui il 40% riservato a coloro che abbiano esperienze pregresse di lavoro nella P.A. e il restante 20% aperto a tutti.
Sulla scottante questione dei contratti il ministro ha tenuto ad assicurare che è negli impegni del governo prevedere, attraverso la finanziaria, la copertura economica degli impegni assunti con le organizzazioni sindacali.
Rispetto al terzo punto relativo all’esodo incentivato degli ultrasessantenni il ministro ha fornito alcune cifre relative al personale che si troverebbe nelle condizioni per una uscita anticipata, si tratta comunque di personale, ha sostenuto il ministro, che ha già raggiunto i requisiti minimi per il pensionamento e che sono all’incirca 127.000 nella fascia di età da 60 a 64 anni e 30 mila over 65.
Dovranno essere le singole amministrazioni a predisporre appositi piani di pensionamento su base volontaria.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8429.html