MILANO, RIPETONO LA MATURITA' DOPO IL RICORSO CONTRO IL PROF ASSENTEISTA
Data: Giovedì, 20 settembre 2007 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Comunicati



Roma, 19 settembre 2007

In cinque erano stati bocciati ma poi si sono rivolti
al Tribunale amministrativo che ha dato loro ragione

Milano, ripetono la prova di maturità
dopo il ricorso contro il prof assenteista.

Saranno valutati dalla stessa commissione che li ha respinti a luglio

la Repubblica del 19/9/2007



MILANO - I cinque studenti bocciati e che avevano fatto ricorso al Tar contro il loro professore "assenteista" hanno ripetuto stamattina l'esame di maturità all'istituto tecnico Moreschi di Milano.

Verso le 11 è uscita Dominique, la prima studentessa che ha sostenuto nuovamente l'esame. La ragazza ha liberato la tensione con un lungo pianto. "Ero molto preoccupata, ma ora va molto meglio - ha spiegato Dominique - la Commissione si è comportata bene, adesso aspetto i risultati".

Subito dopo è stata la volta dellle altre tre studentesse e dello studente per ripetere, davanti alla stessa commissione, l'esame di maturità al quale erano stati bocciati a luglio. "Non sono teso - ha spiegato Andrea, seduto davanti all'aula - noi ce l'aspettavamo che avremmo vinto il ricorso e quindi abbiamo cominciato a preparci dai primi di agosto".

Intanto, nei corridoi della scuola amici e parenti dei cinque candidati parlano tra loro e con i ragazzi per stemperare la tensione. "Certo non deve essere facile dal punto di vista psicologico ripresentarsi davanti agli stessi professori che ti hanno bocciato - ha spiegato il padre di Chiara, una delle studentesse -. Noi infatti ci saremmo augurati che cambiassero anche la commissione".







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8403.html