S. Giovanni la Punta. L’I.C. ”E.Fermi” dà energia ai giovani sin dall’inizio…
Data: Mercoledì, 19 settembre 2007 ore 20:59:55 CEST
Argomento: Rassegna stampa


L’avvio dell’anno scolastico è stato fantastico! Gli alunni dell’I.C.”Fermi” hanno intrapreso serenamente le lezioni festeggiando allegramente il nuovo anno scolastico. La festa dell’accoglienza ha soddisfatto tutti: alunni, genitori, insegnanti e il dirigente scolastico.

Il concerto rock tenuto all’interno della scuola secondaria di primo grado, giorno 14 settembre, ha permesso agli alunni di cantare e divertirsi, in modo sano e costruttivo per iniziare in modo inconsueto l’anno scolastico. E’ stato un tripudio di sana energia! La scuola ha offerto ai preadolescenti una opportunità formativa e di crescita permettendo di vedere la scuola come un luogo di aggregazione vero.

Altrettanto gioiosa e vivace è stata la festa per gli alunni della scuola primaria e dell’infanzia. I bambini sono stati coinvolti in canti, balli, giochi, circondati da palloncini colorati confortati dalla presenza dei docenti e dei genitori. Si è potuto godere di uno spettacolo nello spettacolo osservando gli occhi spalancati e sorpresi, scintillanti, luminosi e gai dei bambini. Per loro l’accoglienza durerà ancora qualche giorno in modo da familiarizzare con i nuovi ambienti.

Il dirigente neo insediato, Prof. Giuseppina Montella, garantisce che il suo operato e quello dei docenti è volto a garantire il benessere degli alunni, nell’intento di creare le condizioni più favorevoli ad un proficuo apprendimento.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8397.html