MINISTRO FIORONI, DICA LA VERITA' SUI TAGLI AGLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO!
Data: Luned́, 17 settembre 2007 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Comunicati


Ministro Fioroni, dica la verità sui tagli!
Sconcerto e rabbia, hanno suscitato le parole pronunciate dal Mininistro Fioroni ai microfoni di Repubblica tv, allorquando incalzato dalla giornalista sui tagli al sostegno ha detto: ”Fortunatamente la matematica non è un opinione, il numero dei disabili è diminuito mentre quelli degli insegnanti di sostegno è aumentato….” dobbiamo ridere??
Come mai, Signor Ministro, a Salerno 355 docenti di sostegno non lavorano? Come mai anche a Messina e Avellino tanti docenti sono a casa?
Ministro Fioroni dica la verità: nonostante l’aumento massiccio dei disabili certificati a scuola, ci saranno, anzi ci sono dei gravi tagli ingiustificati! Saranno 200 mila gli alunni disabili nell'anno 2007-2008 e mancheranno 5.000 docenti di sostegno.
Gravissima la situazione a Salerno, dove a fronte di una maggiore richiesta di docenti specializzati dalle scuole per l’aumento degli alunni diversamente abili, il Ministero della P.I. ha risposto con un taglio rispetto all’organico dello scorso anno(già insufficiente) di ben 355 unità!
Le famiglie dei disabili hanno capito che a lei non interessa il futuro dei loro figli, ed è per questo che sono in mobilitazione insieme ai docenti precari e ai Cobas scuola ormai da 15 giorni.
La mobilitazione cresce giorno dopo giorno, le proteste per questi insensati e mortificanti tagli stanno unendo tutta l’Italia e continueranno fino al ripristino della legalità!

Giuseppe Tuozzo
Comitato Insegnanti Precari Salerno e Avellino
Genitori alunni disabili Cobas Scuola Salerno
11/09/2007






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8362.html