BARCELLONA POZZO DI GOTTO. PICCHIATO DA UN GENITORE
Data: Domenica, 16 settembre 2007 ore 21:30:14 CEST
Argomento: Opinioni


Insegnante: lascio la scuola «Considero quell'uomo un poveraccio, ma l'ho denunciato per una questione di principio; la scuola fa parte delle istituzioni e cose del genere non possono accadere. Dal punto di vista fisico sto bene, ma da quello psicologico provo un profondo disagio. Non so se a settembre tornerò a scuola, ho timore».

È ancora sotto choc Ugo D'Angelo, l'insegnante di educazione musicale nell'istituto Ugo Foscolo a Barcellona Pozzo di Gotto, aggredito a calci e pugni dal genitore di alunno che è stato bocciato. «Sono molto provato - dice il professore - Non capisco perché questa persona se l'è presa con me e con il collega di inglese.

Il consiglio è composto anche da altri insegnanti, perché ha aggredito me? Forse perché do fastidio. Questa aggressione è solo la punta dell'iceberg. In questa scuola ci sono molte cose che non vanno».  La nostra impressione è che bisognerebbe fare maggiore attenzione a mantenere riservati i contenuti delle riunioni dei consigli di classe che alcuni docenti e dirigenti poco professionali si affrettano a divulgare. (divulgare i dettagli e le singole posizioni delle riunioni per gli scrutini è un reato). (ASASI - Associazione Scuole Autonome Sicilia,  25 giugno 2007)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8360.html