RINVIATA PUBBLICAZIONE DEL CALENDARIO - Lunedì nuove assegnazioni personale ata e docente
Data: Domenica, 16 settembre 2007 ore 00:42:33 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Raffaele Zanoli, insieme al funzionario che coordina il settore del personale ata, Cesarea Brogna, ha rinviato la pubblicazione del calendario per l’individuazione di ulteriori contratti di lavoro a tempo determinato del personale ata; nomina anche di un posto di direttore amministrativo per mancata assunzione in servizio del personale già nominato. Il rinvio è scaturito dal fatto che molti dirigenti scolastici non hanno ancora trasmesso le assunzioni in servizio e le mancate assunzioni del personale già individuato e destinatario di contratti sempre a tempo determinato.

Il nuovo calendario sarà affisso all’albo del circolo didattico «Pizzigoni» lunedì 17. Sempre lunedì, alle 9, presso la sede dell’ufficio scolastico provinciale si procederà all’individuazione di un destinatario di contratto a tempo indeterminato per il profilo di Dsga (ex segretario), a seguito di mancata assunzione.

Per quanto concerne il personale docente, lunedì 17 presso l’istituto «Petrarca», scuola polo, diretta dal preside Gagliano, si procederà a una nuova convocazione per le nomine a tempo determinato di docenti precari delle scuole sedondarie di primo e di secondo grado. Si tratta di nuove convocazioni per procedere a scorrimenti,rettifiche o cambiamenti di incarico per posti sopravvenuti o venuti meno in diverse scuole.

Intanto, ieri sul sito www.petrarcaduemila.it  è stato pubblicato l’elenco delle classi di concorso interessate alle singole situazioni e quello relativo ai docenti convocati. Oltre alle rettifiche previste sarà possibile effettuare qualche assunzione destinata a docenti che non erano stati individuati e che adesso vedono riaccendersi la speranza di un’occupazione.

Purtroppo, si registrano ulteriori ritardi per la pubblicazione delle graduatorie di istituto di prima fascia che era attesa per questo fine settimana. Pare che bisognerà aspettare altri giorni per potere avere a disposizione delle scuole gli elenchi che i dirigenti scolastici devono consultare per individuare i destinatari di numerose supplenze che restano da assegnare. Ciò non può che determinare qualche disagio poiché il completamento degli organici delle scuole dipende ancora dalla copertura di posti disponibili e di assenze temporanee di docenti che devono essere rimpiazzati con personale precario.

MARIO CASTRO (da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8348.html