S. G. La Punta. Nuovo plesso per la «Fermi»: La nuova struttura, attigua all’attuale sede, potrà ospitare otto aule e laboratori
Data: Sabato, 15 settembre 2007 ore 01:39:17 CEST
Argomento: Rassegna stampa


 

Finite le vacanze estive riaprono le scuole. L’Istituto comprensivo "Enrico Fermi" di San Giovanni La Punta apre il nuovo anno scolastico con due novità. La prima riguarda l’insediamento del nuovo dirigente scolastico, la prof. Giuseppina Montella, 39 anni, originaria di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, l’altra l’inizio dei lavori, previsto per la prossima settimana, per la costruzione di un nuovo plesso scolastico attiguo all’attuale sede della "Fermi", situata in via Morgioni.

La nuova struttura di cemento armato in prefabbricato (e per questo potrà essere completata entro gli inizi del prossimo anno) comprenderà ben otto aule e spazi per laboratori. In tal modo tutte le classi del "Fermi" potranno essere concentrate in una stessa "zona", visto che al momento 20 si trovano nel plesso di via Morgioni e 6 in quello di via Pisa, in "condominio" in pratica con il Circolo didattico "Falconi", il cui plesso potrà dunque contare su sei aule libere. Il costo dei lavori si aggira attorno al milione e 600mila euro, fondi in parte comunali e in parte regionali.

Per l’assessore alla Pubblica Istruzione Salvatore Anastasi «finalmente il piano di razionalizzazione degli istituti scolastici nel territorio puntese può dirsi realizzato, visto che è stato anche approvato e finanziato il progetto per la realizzazione di una nuova struttura in via Assisi, nella zona nord, nord-est del paese, in direzione di Trecastagni per intenderci, che ospiterà scuole primarie e secondarie».

Intanto la nuova dirigente scolastica Giuseppina Montella annuncia che il nuovo anno sarà ufficialmente aperto con una festa dell’accoglienza in cui troverà spazio un concerto rock. L’Istituto "Fermi" ha peraltro un programma di accoglienza piuttosto articolato, adeguato all’età degli alunni. Oggi, 14 settembre, alle 11 nel campo sportivo della scuola si terrà il concerto rock del gruppo degli "Exem". La scuola si apre al mondo dei giovani proponendo un inizio di anno scolastico all’insegna della musica allo scopo di essere parte del mondo giovanile conoscendolo da vicino e partendo da esso per proporre una offerta formativa che contempli i bisogni dei giovani e risponda alle loro necessità. Sempre oggi, alle 9, in via Pisa sede della scuola primaria, è prevista l’accoglienza dei piccoli alunni e dei genitori con l’animazione dei giocolieri, ma anche delle infaticabili insegnanti e della dirigente che saluterà i genitori. La scuola è in festa fino al 17, primo giorno di scuola dell’infanzia.

CARMELO DI MAURO (da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8343.html