Un proficuo confronto tra i dirigenti scolastici
Data: Giovedì, 13 settembre 2007 ore 19:27:45 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Sono giunti anche dalle province limitrofe i dirigenti scolastici che hanno partecipato all’assemblea dell’Andis tenutasi alla scuola Pizzigoni di Catania. La riunione era stata indetta con urgenza dopo l’emanazione di importanti disposizioni che riguardano vari aspetti dell’organizzazione didattica ed amministrativa delle istituzioni scolastiche.

Dopo la calorosa accoglienza riservata ai neo dirigenti vincitori dell’ultimo concorso, il confronto si è sviluppato soprattutto sul nuovo regolamento che disciplina le modalità di individuazione ed assunzione dei supplenti destinati ad occupare i posti disponibili nelle varie scuole e quelli che saranno nominati per supplenze brevi.

Non ci sono sostanziali novità per quanto riguarda la copertura di posti disponibili fino al termine delle attività didattiche, ivi compresi quelli di sostegno, in quanto le convocazioni saranno effettuate con telegramma. Radicalmente mutate sono le procedure di interpello per le supplenze brevi (fino a 29 giorni) e le sanzioni previste sono talmente rigide da richiedere una chiara informazione che renda consapevoli i supplenti delle nuove regole che risultano più severe.

MARIO CASTRO (da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8316.html