SE HO AVUTO LA 104 DOPO LA FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE PERMANENTI...
Data: Mercoledì, 12 settembre 2007 ore 08:41:59 CEST
Argomento: Redazione


Una mia carissima collega (precaria, inserita in terza fascia) , nel mese di maggio 07, è stata sottoposta a terapia......... per curare un male............., ed è in possesso della certificazione rilasciata dalla USL che certificate l'invalidità (legge 104).
Questo certificato è stato inviato al CSA per poter usufruire della precedenza per la scelta della sede; successivamente ha telefonato all'ufficio del CSA per chiedere informazioni e l'addetta le ha risposto che i termini sono ormai scaduti e che dovrà aspettare l'aggiornamento delle prossime graduatorie( tra 2 anni ) per inserire il titolo di riserva.
Ora io mi chiedo, poichè queste graduatorie sono ad esaurimento e quindi non dovrebbero più esserci altri aggiornamenti, alla mia collega viene, di fatto, negato un diritto; inoltre il CSA non comunicando tale certificazione all'Ufficio Scolastico Regionale, qualora ci dovessero essere delle assunzioni dalle graduatorie aggiuntive di sotegno (a livello regionale), tale riserva viene nuovamente ignorata.
DOMANDE
a)  Secondo te corrisponde a verità il fatto che i termini sono scaduti e bisogna aspettare il prossimo aggiornamento?
b) Secondo te ci sono gli estremi per presentare ricorso?
 
 
RISPOSTA
 
La collega avendo presentato il titolo a maggio 2007 dopo la scadenza dell'aggiornamento delle graduatorie non può inserirlo se non fra due anni quando ci sarà l'aggiornamento del punteggio.Poteva inserirlo se al momento del'aggiornamento faceva una dichiarazione con la certificazione medica della invalidità riservandosi di presentare successivamente tutta la documentazione.se la collega era nelle graduatorie aggiuntive di sostegno a Giugno poteva comunicare alla Sovrintendenza scolastica l'avvenuta certificazione.Oramai non può fare più niente.
 
Enzo Nicolosi
 






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8295.html