Anquap - Simposio sul tema: ''Le attività di inizio anno scolastico - guida agli adempimenti''.
Data: Martedì, 04 settembre 2007 ore 01:10:44 CEST
Argomento: Eventi


Gentili colleghi Direttori sga ed Assistenti Amministrativi di Catania e Provincia,

la "macchina burocratica" rappresenta una ricchezza fondamentale per la crescita e lo sviluppo delle Scuole: una risorsa senza la quale sarebbe impossibile pensare al futuro. Rappresenta, inoltre, un mondo variegato e complesso, all’interno del quale il Direttore sga e gli Ass.ti Amm.vi giocano un ruolo significativo in termini di impegno, professionalità e di partecipazione, nel rispetto dei ruoli e delle rispettive competenze e responsabilità.

Ecco che la funzione dell'ANQuAP va rafforzata, grazie al Vostro apporto in termini di adesioni, particolarmente in un momento come questo, di incertezza e di difficoltà per la mancanza soprattutto di "Formazione" dovuta anche alla pregnante confusione che i "Governi", succedutisi in questi ultimi lustri, hanno ingenerato sui modelli organizzativi.

Tuttavia, non verrà meno l'impegno dell'ANQuAP in Catania e Provincia che rappresenta una larga parte del Personale Ata e che punta sempre più a migliorare, per tramite l'Associazione FNADA, i saperi e le conoscenze dei Direttori sga e degli Assistenti Amministrativi. All'uopo, fornendo servizi idonei e qualitativi in termini di assistenza, formazione e aggiornamento. In ogni modo, le difficoltà che si riscontrano giornalmente non devono farci perdere l’entusiasmo e la voglia di partecipazione. Come nostro costume, sia sulle tematiche generali del sistema istruzione che sulle questioni specifiche del rapporto di lavoro presenteremo proposte e formuleremo osservazioni con specifici e puntuali documenti fondati sull’esperienza e sulla professionalità maturata e acquisita sul campo in posizione di importanza strategica. E' in questa ottica che auguro a tutti Voi e al direttivo Anquap etneo, un sereno e proficuo lavoro per l’anno scolastico 2007/2008.

Restando in tema di formazione, richiamo l'attenzione dei colleghi che la mattina del prossimo 12 settembre, nell'aula magna dell'I. C. "G. Parini" , si terrà un interessante simposio, di cui all'allegata locandina, sul tema: "Le attività di inizio anno scolastico - guida agli adempimenti".

Al termine del corso i partecipanti riceveranno l'attestato FNADA - ex DM 177/2000 – valido come servizio effettivo ai sensi delle vigenti disposizioni contrattuali ( vedi artt. 62 e 66 C.C.N.L. 24 luglio 2003 ) e amministrative, spendibile, alla bisogna, come credito formativo. Per maggiori informazioni gli interessati si possono rivolgere al direttore del corso, dsga Rodolfo Mario Sicari in servizio presso il C.D. "N. Sauro" di Catania - telefono 095-354535. N.B. : L’iscrizione al corso deve essere effettuata improrogabilmente entro il 07 Settembre 2007, previa trasmissione della scheda di adesione (vedi allegato), ai sottoindicati indirizzi:. FAX 0744 992780 e-mail anquap@anquap.it  TEL. 0744 994850

Il presidente provinciale

Domenico Mazzeo

Scheda adesione







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8191.html