Progetto di interculturalità a.s. 2007-2008. Linee guida operative.
Data: Martedì, 04 settembre 2007 ore 01:08:55 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Alle scuole che avessero aderito al Progetto di Interculturalità per l’anno scolastico 2007-2008, effettuando regolarmente l'iscrizione nei termini previsti, si comunica che il Sottosegretario del Ministero dell’Istruzione Letizia De Torre ha inviato, il Progetto di Interculturalità a.m.c., per competenza, al Dott. Antonio GIUNTA LA SPADA Direttore Generale per gli Affari Internazionali dell’Istruzione Scolastica del Ministero dell’Istruzione, affinchè venga concesso un contributo alle Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado aderenti, tramite gli Uffici Scolastici Regionali, per la gestione delle spese interne organizzative e di partecipazione.

Per quanto riguarda, invece, le spese esterne del Progetto di Interculturalità per l’a. s. 2007-2008, si comunica che al fine di formalizzare l'adesione è necessario che la Vostra Istituzione Scolastica effettui un versamento di € 185 (centottantacinque/00 euro) entro il 29 settembre 2007 omnicomprensivo, come quota di iscrizione al Progetto di Interculturalità a.m.c. .

La copia dell’avvenuto versamento insieme al Modulo Y (allegato alla presente) ove è possibile indicare il numero dei partecipanti ad ogni singolo modulo e la data da Voi scelta, selezionando tra le varie proposte, potrà essere inviata nei seguenti modi:

per posta elettronica: letterio.campolo@istruzione.it  - letterio.campolo@fastwebnet.it

per fax: 0909430820

per posta al seguente indirizzo: Dott. Letterio Campolo – Coordinatore Nazionale Progetto di Interculturalità a.m.c. Segreteria Organizzativa Operativa Internazionale Casella Postale n. 37 – Agenzia n. 7 – Via Cesare Battisti n. 226 – 98123 MESSINA.

L’elenco nominativo degli Istituti che avranno formalizzato la loro iscrizione (attraverso il relativo versamento della quota di iscrizione) sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione, per ottemperare alla richiesta di contributo finanziario già inoltrata in data 18 luglio 2007 al competente Ministero dell’Istruzione di cui alla circolare nota del 20 luglio 2007.

Si precisa, inoltre, che il contributo finanziario da parte del Ministero dell’Istruzione, sarà nominativo e sarà erogato per il tramite dell’Ufficio Scolastico Regionale di appartenenza ad ogni singolo Istituto Scolastico che avrà formalizzato la propria iscrizione e che sarà quindi inserito a pieno titolo nel Progetto di Interculturalità a.m.c. per l’anno scolastico 2007-2008 in qualità di Istituto Scolastico Partner.

 

In allegato la circolare completa ed il modulo Y.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8190.html