LE VACANZE DEI PRECARI
Data: Marted́, 04 settembre 2007 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Opinioni


Le vacanze dei precari

 Una domanda: ma gli insegnanti, hanno diritto ad andare in vacanza, ad usufruire delle ferie, a godersi il meritato riposo che spetterebbe ad ogni singolo lavoratore?lo so, se anche riceverò una risposta mi si dirà che non è di competenza Vostra, o mi si dirà in tono sarcastico "anche noi qui stiamo ancora lavorando" oppure verrà direttamente cestinata perchè questo è un periodo un po' delicato e non c'è tempo per ulteriori lamentele come la mia. Me ne rendo conto.Chi vi scrive, non è un insegnante stanca del trattamento serbatogli durante i mesi estivi...

 Chi vi scrive è bensì la figlia di una insegnante che dovrebbe a mio avviso chiedere il risarcimento di almeno 5 anni di ferie non godute. L'avventura di mia madre cominciò quando smise di lavorare nel privato per farlo nello stato.

 Ed è stato proprio da quel momento che non ha più potuto avere la soddisfazione di dire "sono in vacanza", e chissà quanti altri come lei.

 Più si va avanti con gli anni, più mi sembra una barzelletta.

 Però adesso comincio ad essere un po' stanca. Sono stanca di assistere direttamente o indirettamente all'indecoroso trattamento che i vari uffici serbano agli insegnanti come se non fossero persone: chi dice una cosa, chi ne dice un'altra o chi non ti dice proprio niente sbattendoti "educatamente" la porta in faccia,o chi fa finta di non sentirti. Questo e altro succede ai ponti della Maddalena n° 55. Vogliamo parlare del disservizio di notizie che c'è sul loro sito?e sugli altri?nessuno sa niente...prima una data, poi un'altra, poi una notizia poi un'altra."

 Omertà "come diceva Totò. Io non ce l'ho con nessuno, anche se forse le parole mi tradiscono un po'... ma vi chiedo pazienza così come l'ho avuta io per tutti questi anni, tutte queste estati che con mia madre ho passato davanti ad un dannato computer ad aspettare i comodi altrui. Tutti hanno diritto al rispetto ed al riposo: anche i precari come mia madre.


Anna Chiara Iovane






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8187.html