L'UNIONE NON DOVEVA AIUTARE I PIU' DEBOLI?
Data: Sabato, 01 settembre 2007 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Opinioni



    L'Unione non doveva aiutare i più deboli ?


31 agosto 2007 - precari.135.it
Per 5 anni, dal 2001 al 2006, il centrosinistra ha protestato contro la politica e le leggi che il passato Governo varava, giudicandole vergognose e fatte per favorire pochissimi privilegiati

I sindacati hanno chiamato allo sciopero milioni di cittadini, spesso ottenendo grandiosi risultati nella partecipazione. L'Unione, quindi, alle politiche dello scorso anno, presentava un programma di segno opposto che avrebbe favorito quella grossa fetta della popolazione mortificata e delusa dalla politica del Governo Berlusconi.

In quel programma, una parte importante e fondamentale era rivolta al mondo della Scuola che forse più di tutti aveva sofferto gli anni della politica scellerata del centrodestra. Attenzione particolare era riservata ai precari della scuola, infatti il programma citava testualmente:" lotta ad ogni forma di precarietà, con l'immediata copertura di tutti i posti vacanti, immettendo in ruolo coloro che già lavorano nella scuola e agevolando coloro che si sono formati in questi anni". Alla luce di quando sta accadendo in tutta Italia, mi sorge un dubbio: eliminazione del precariato o eliminazione dei precari?!!!!! Migliaia di cattedre tagliate sul sostegno e spezzoni di orario fino a 6 ore non più assegnabili al personale precario: non avete avuto la nostra fiducia per compiere queste PORCHERIE!

Drammatica, per esempio, è la situazione nella sola provincia di Salerno, dove 355 docenti precari di sostegno rimarranno senza lavoro:grazie Fioroni. In mobilitazione, oltre ai docenti precari supportati dai COBAS-SCUOLA, anche le famiglie dei disabili che temono di perdere l'unico punto di riferimento presente sul territorio, con danni incalcolabili per la crescita dei loro figli.

Il malcontento e la delusione nel mondo della Scuola sono sempre più tangibili, se questa maggioranza perdesse ulteriormente il consenso del blocco sociale che più di tutti ha contribuito alla vittoria dello scorso anno potrebbe considerare finita la sua permanenza al Governo del paese.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-8161.html